I NOSTRI SERVIZI

La nostra metodologia di lavoro è il punto forte.

Analizzare le necessità del cliente in un'ottica di “modello dinamico” per avere un quadro preciso delle relazioni facenti capo all’impresa o del singolo e formulando la migliore soluzione.

 

IMPIANTI ELETTRICI

Per impianti elettrici, di solito, si intende un certo insieme di apparecchiature elettriche, fisiche e meccaniche, la cui principale funzione è trasmettere e utilizzare l’energia elettrica.In linea di massima, parlando di impianti elettrici si prendono in considerazione gli impianti di bassa tensione, definiti BT, mentre riferendosi a quelli di media (MT) ed alta tensione (AT), si parla di sistemi elettrici, o reti elettriche. Noi operiamo su tutte le varie tipologie con operazioni di creazione e manutenzione.

SICUREZZA E TVCC

Dal 1990 installiamo impianti d’allarme con e senza fili. Nel 1998 acquisiamo la qualifica di installatore qualificato LOGISTY via radio ed a oggi vantiamo oltre 400 installazioni.

In ambito filare, HESA, BENTEL ARITECH ed ELKRON sono i brand coi quali abbiamo eseguito gli impianti negli ultimi anni.

Integrandoli eventualmente a  sistemi  circuito chiuso TVCC che rivestono particolare importanza in tutte le installazioni che mirano a garantire la sicurezza degli ambienti.

.

CABLAGGIO STRUTTURATO

Informatica e Telecomunicazioni sono il cuore di ogni attività produttiva e richiedono strutture capaci di trasportare i diversi segnali (fonia, dati ecc..) in modo flessibile, affidabile e veloce. Il cablaggio strutturato è la risposta a tali esigenze: nasce con il duplice scopo di unificare i sistemi di connessione aziendali e di fornire una gestione flessibile degli impianti di distribuzione dei servizi di comunicazione, tra cui telefonia e dati, 

CENTRALI TELEFONICHE

La nostra azienda si occupa anche di PBX, acronimo di Private Branch Exchange, è una rete telefonica privata usata all’interno di un’azienda. Gli utenti del sistema telefonico PBX condividono un numero di linee esterne per effettuare chiamate telefoniche. Un PBX collega i telefoni all’interno di un’azienda e alla linea telefonica tradizionale (PSTN). Una delle ultime tendenze dei sistemi telefonici PBX è il VOIP PBX, conosciuto anche come IP PBX, il quale usa il protocollo internet per trasmettere le chiamate.

Dopo l'installazione di centrali telefoniche rilasciamo anche certificati che garantiscono la loro validità, in modo da rendere i notri cleinti sicuri di un servizio affidabile e duraturo nel tempo proteggendo la propria azienda da eventuali Tilt comunicativi.

QUADRI BT E MT

La cabina di trasformazione è il complesso dei conduttori, delle apparecchiature e delle macchine destinate a trasformare la tensione fornita dalle linee di distribuzione MT ai valori di alimentazione delle linee BT.Esse possonono essere pubbliche o private (dette anche cabine di utente). Le prime sono di proprietà dell'ente distributore e servono per alimentare le utenze private a tensione di 230 V monofase e 400 V in trifase; le seconde sono di proprietà dell'utente e servono per l'alimentazione di impianti privati di grandi dimensioni (generalmente con potenza oltre i 200 kW) con fornitura dell'energia in MT. Nel caso di cabine private l'utente mette a disposizione dell'ente distributore dei locali per l'installazione del gruppo di misura e delle sue apparecchiature.

DOMOTICA

L'ELETRA è specializzata nell'ambito della domotica che è la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli ambienti antropizzati. Questa area fortemente interdisciplinare richiede l'apporto di molte tecnologie e professionalità, tra le quali ingegneria edile, ingegneria energetica, automazione, elettrotecnica, elettronica, telecomunicazioni ed informatica. Un esempio di funzioni pratiche sono: 

  • Funzionamento automatico in base al riconoscimento della presenza di persone;

  • adeguamento del funzionamento in base al tasso di umidità;

  • spegnimento automatico del calorifero sotto una finestra aperta;

  • climatizzazione programmata